GIOVANNI MOLETTIERI

CAMPANIA

 

Nel 1999 a Montemarano, in Irpinia, luogo vocato per la viticultura di eccellenza, Giovanni Molettieri, decide di riprendere la vecchia tradizione di famiglia e inizia un progetto lungo, saldo e duraturo. Nasce così la Cantina Giovanni Molettieri.

In 20 anni, la cantina ha riscontrato successi sulle guide di carattere nazionale ed internazionale, per l'acquisizione di clienti e di appassionati che vedono l'azienda come punto di riferimento. Le principali scelte sono la differenziazione delle varie etichette proposte e il connubio dell'artigianalità, garantendo prodotti sempre idonei agli altissimi standard del mercato.

Oggi, le redini sono tenute dal figlio maggiore e dal nipote.

L'azienda vanta di una produzione di 14 etichette, apportando ogni anno delle novità importanti e inoltre continua il processo di sviluppo tecnologico, avvalendosi di strumenti di controllo sempre all'avanguardia, senza perdere le caratteristiche che rendono unica questa maison. 

La filosofia della Cantina Giovanni Molettieri è il legame, il rispetto, la cura e la passione per il territorio partendo dalla base di un piano ecosostenibile che occupa spazio del processo produttivo. Questo lo ritroviamo in prodotti di grandi qualità rapportati al giusto valore.


PRODOTTI

  • ALBUS, Irpina Coda di Volpe DOC
  • GRAECUS, Greco di Tufo DOCG
  • NIVEUS, Fiano di Avellino DOCG